Il nostro metodo di lavoro funziona un pò come la filastrocca del “per fare un tavolo, ci vuole il legno”: si parte dal progetto, lo si sviluppa, si eseguono le rifiniture e si ultima il lavoro per procedere alla consegna.
FASE 1
Il Progetto
Si studia un’idea, la si discute con il cliente e si avvia la fase progettuale. In base alla creazione pensata si abbozza un disegno che viene poi trasferito all’interno di un programma 2d o 3d. Si passa, così, alla fase 2.
FASE 2
Lo sviluppo
A questo punto, il progetto viene trasferito direttamente in laboratorio, se la vedrà con i macchinari e con le stesse mani dell’artigiano che saprà dare forma all’idea. Concretizzato il progetto, siamo pronti per la fase 3.
FASE 3
Rifiniture
C’è sempre qualcosa da rifinire, nella vita così come per il legno: sono i dettagli che contano, sono quelli a fare la differenza. La parte migliore: siamo pronti alla consegna!
FASE 4
Consegna
Finalmente il lavoro confezionato per voi è pronto a trasferirsi nella nuova casa: la vostra!
Restauro
Il Restauro è una fase particolare, durante la quale viene posta molta attenzione all’oggetto che si ha davanti: si stabilisce un contatto tra immaginazione e realtà; l’immagine dei tanti modi per farlo e la realtà del mondo del cliente.
Abbiamo uno slogan per la nostra pratica di restauro: “dal vecchio al nuovo, come se il vecchio non fosse mai esistito!”
La tua opinione sul nostro lavoro
A consegna avvenuta ci piacerebbe avere la una vostra opinione sul lavoro realizzato per voi. Non dimenticate di sbizzarrirvi anche sui social.